giovedì 1 maggio 2008

Mail collettive #4

11 Marzo 2008

Scusate la lunga assenza....

sono stati giorni sodissimi, mi fermo adesso per un po'
mi dispiace nn essermi fatto vivo...muovendomi notte e e giorno nn ho avuto modo...
io sto bene benissimo....sono entrato nella condizione mentale fantastica che mi coglie in viaggio...ci vuol tempo, ed e' sacrosanto che sia cosi, ma adesso mi sto' lasciando andare, mangio in strada e peggio (amo il cibo qui, potrei mangiare tutto il giorno! e in ogni dove c'e' qualcosa di nuovo, di tipico, di locale,  da assaggiare!), gironzolo la notte, cammino scalzo nella pupu e mi rotolo nel fango (prima di tornare a casa mi lavo, promesso mamma!!), dormo ovunque ( a dharamshala ho dormito tre ore aspettando l'alba in un bus aperto, forse abbandonato, nella buissima stazione dei bus, cacciando dal bus i poco raccomandabili cani randagi che lo abitavano!!!) accetto bizzarri inviti (l'altra notte mi son scatenato in un furioso ballo ad un matrimonio di villaggio, ovvio soli uomini, anche la sposa era a casa!!) 
e la cosa piu importante, sto cominciando a socializzare con viaggiatori, ovunque vada riesco a chiacchierare, pranzare e dividere doppie d'albergo con altra gentaccia del mio stampo!

ho lasciato Daramshala il giorno dell'ultima mail (bho!) per un estenuante viaggio di 19-20 ore dai monti fino ad Agra, sotto Delhi, nella deprimente piattezza dell'Uttar Pradesh...pensavo di stare un giorno, vedere il Taj Mahal, far due foto e andarmente, ma ho trovato un australiano di Melbuorne nell'ostello, una specie di me nel 2005, primo viaggio, confusissimo,un tipo davvero ganzo, e alla fine siamo rimasti ad Agra 3 notti! e il taj mahal sara' l'ultima cosa che ricordero' di Agra!
http://picasaweb.google.com/jabervocco/Agra

da li verso Fatepur Sikhri, una notte li, posto incredibilmente bello dal punto di vista monumentale, ma estremamente povero e sporco dal punto di vista umano. Notte imprevista anche li (niente bus all'ultimo momento!) e matrimonio...he he! 
http://picasaweb.google.com/jabervocco/FatepurSikri

ieri giornata on the road, 8-9 ore di bus! da Fatepur a Pushkar, con due ore di stop a Jaipur, la citta rosa, capitale del Rajasthan!
http://picasaweb.google.com/jabervocco/Jaipur

Ora sono a Pushkar, vicino ad Ajmer, in Rajasthan. E' una delle citta piu sante dell' "induismo",  tutta tinta d'azzurro, con gath (scalinate, stile Varanasi!) intorno ad un piccolo lago dalle acque putride e santissime! conto di fermarmi per un po' qui!
una bella inglesina sul bus ieri notte si e' presa cura di me, mi ha accompagnato in un'ostelletto e abbiamo cenato insieme, adesso vado a ricercarmela!!

alla stragrande!!



Nessun commento: