giovedì 1 maggio 2008

Mail collettive #7

26 Marzo 

bene bene!!
dove eravamo rimasti? Jaisalmer e' stato un po' un incubo....la mail collettiva, l'unica che ho mandato (scusa mamma!!! :-) era un po' falsa...in realta in quei giorni la ferita che ho nel piede (uno spacco profondo, nn un taglio, che si e' formato spontaneamente nel duro e spesso callo che copre la pianta dei miei scalzi piedi!! adesso si sta spaccando anche l'altro, cavolo....) era piu dolorosa e dolorante del solito, il caldo era assurdo e praticamente mi costringeva a letto tutto il giorno in attesa del solievo portato dal crepuscolo...e comunque anche al crepuscolo, ben poco da fare in Jaisalmer!!! ma il punto e' che ho avuto un paio di disturbi gastro-esofagei-intestino
-batterico-virali che mi hanno ridotto a un ammasso mugolante e sudato per un paio di giorni.... tutta roba che si concludeva nella dolorosissima giornata stessa, certo, ma abbastanza per rovinarmi l'umore!!!!!
ed e' in Jaisalmer che son rimasto bloccato, prima dai disturbi, poi da uno dei piu importanti festival di tutta l'India, l'Holi, la festa della primavera, luna piena, piu conosciuta come festa dei colori. Assurdo! vedere per credere!  
http://picasaweb.google.co.in/jabervocco/HappyHoli

dopo esser stato accuratamente dipinto, ho affrontato lo sfiancante viaggio verso Udaipur, con uno stop interessantissimo in un tempio Jainista degno di nota, marmo intarsiato illuminato da candele nella notte....ho  stretto amicizia col personale del tempio (preti e security)....nottata passata a suonare e cantare e fumare coi sacerdoti e i ragazzi che si curano del tempio..e poi ho dormito nell'ashram coi pellegrini....esperienzona!!
http://picasaweb.google.co.in/jabervocco/Ranakpur

adesso sono in Udaipur, la citta dove e' stato girato il film di 007: "octopussy". ha ha!!!
c'e' un palazzo/hotel in mezzo al lago, un'altro palazzo isola giagante, altri palazzi di maharaja, robna da mille e una notte, ma io nn mi sto interessando molto a storia monumenti e cose belle e importanti...piuttosto mi sto occupando di passare ore a chiacchiera coi ragazzetti per strada, coi negozianti e a mangiare di tutto di piu, qui il cibo e' troppo, troppo!!
http://picasaweb.google.co.in/jabervocco/Udaipur

mi sto caricando per affrontare il mostruoso viaggio che mi portera' 1000 o piu km a sud (un paio di giorni, my God!) verso le spiagge di Goa e la mia amata Hampi....ho deciso di tornarci per vedere come sta il mio baba!

a proposito del tibet, lo so, la situazione e' messa male....ma io spero che da ora a fine maggio (quando dovrei in teoria passare il confine ed entrare in cina) la situazione cambi radicalmente. E non lo spero per me, io ho gia piani alternativi per evitare il tibet, lo spero per i tibetani...nn puo certo andare avanti cosi!
ma vedremo....
per ora mi vivo l'India!
a sproposito: l'idea del libro nero ha funzionato alla grande!!! ha ha! ho ricevuto una pioggia di risposte!! adesso saranno cavoli amari rispondere a tutti!
continuate a scrivermi anche senza minacce!
a presto
gio


 

Nessun commento: