giovedì 1 maggio 2008

Mail collettive #8

1 Aprile 2008

bene bene ladies and gentlemen:
con queste ultime foto di Udaipur,

http://picasaweb.google.com/jabervocco/MoreUdaiur

si conclude il primo capitolo del viaggio, il primo mese circa: il nord ovest india.

CAPITOLO 2:
il 28 ho infatti cominciato l'estenuante viaggio che in trentanove ore fra treno e bus mi ha portato da Udaipur, Rajasthan, fino a Gokarna, in Karnataka, nel mio amato sud (il primo amore nn si scorda mai, no?), sulla costa ovest, sotto Goa. E' un posto spettacolare, lunghe spiagge tropicali contornate da palme e villaggi, mi dicono scoperto dagli hippy italiani nell'87, quando , col cambio di governo e l' "illegalizzazione" della marjuana, le cose si mettevano male in Goa.
E' un luogo sacro per gli hindu, allo stesso tempo, e cosi si puo vivere la doppia realta della superspiaggia e dei fumosi e umidi templi del sud.
Il primo giorno in spiaggia, certo, ma il secondo gia mi ero infilato nella direzione opposta, nella jungla!! E HO VISTO UN COBRA!!! tipo uno dei miei sogni d'infanzia (ero un bimbo strano....) vedere un cobra vero, selvatico....boia che fifa!!! ha ha!! un coso di due metri veloce come un fulmine....chi mi conosce sa che di solito "esagero un po'" *(cioe': le sparo grosse!) ma a questo giro, ha ha: avevo (come sempre...) la macchina fotografica in mano, e malgrado l'eccitazione, si intravede qualcosa:

http://picasaweb.google.com/jabervocco/Gokarna

comunque, serpenti a parte, in un villaggio (20 case!!) nella jungla ho conosciuto un tipo, chiacchierato un sacco aspettando la sera per poter tornare a muovermi senza l'afa opprimente, e lui fa la stagione come cuoco in un ristorante sulla spiaggia, e ora, che stagione nn e' per il caldo umido in aumento, cura i suoi alberelli di mango. allora ieri son andato al mercato del pesce, comprato una bella scorta di pesciolini freschi e me li son portati nella jungla, dove il tipo li ha cucinati da professionista! che mangiata! e poi a frescheggiare nella veranda aspettando il tramonto fra le palme e il bamboo...

per chi pensa ancora che sia in india a "cercare me stesso", bhe, sappia che mi ci son trovato alla grande!!

a presto
gio

Nessun commento: